Tra due fuochi

Torneo a squadre D&D v4.0 in versione D&D Challenge.
Locandina di Tra due fuochi
L’unica discussione veramente accesa con il messo l’avete una sera, in cui si lamenta dello scarso addestramento ricevuto al giorno d’oggi dai soldati del Ducato, visto che non sono mai riusciti a prendervi.
Vi ripromettete di fargli cambiare idea. Ed ecco che il quinto giorno di viaggio arriva l’occasione che state aspettando....
Curiosità
L'avventura ha 3 scontri possibili diversi tra loro ma di uguale difficoltà, per garantire che chiunque la giocasse nelle tre date possibili si trovasse davanti una avventura diversa.
Questa è stata la prima DND Challenge creata e giocata in assoluto
L'esito della Skill Challenge ha 5 gradi: i PG possono risultare da nemici odiati e disprezzati a eroi e modelli per la razza Morfica.
La cultura tribale dei Morfici presentati nell'avventura è ispirata alla tradizione dei nativi americani.
Percentuali di elementi interni all’avventura:
Sfide (combattimenti ed enigmi) ★★★★
Esplorazione (indagine e raccolta indizi) ★
Interazione con PNG (diplomazia e dialogo) ★★
Complessità nel padroneggiare l’avventura da parte del DM ★

Trama: I PG vengono scelti per scortare un diplomatico in missione di pace, presso una popolazione di umanoidi nota come Morfici. Lungo il viaggio avranno modo di mettere alla prova le loro doti di combattimento e diplomazia, vincendo l’amicizia del popolo Morfico e sfidando il temibile giudizio dello Spirito del Vulcano.
Highlights: Avventura di viaggio, dialogo tra razze, Sfida di Abilità.
Numero giocatori: 3-5 giocatori, 5° livello
Note sul testo: le Challenge non sono vere e proprie avventure. Dovendo essere giocate in circa 2 ore, le Challenge presentano una serie di sfide (di combattimento, GdR, enigmi o abilità) collegate fra loro in modo lineare. All’interno della Challenge sono comunque presenti consigli per estenderle e trasformarle in un’avventura vera e propria.