Altri Mondi

Se il Gruppo Chimera realizza avventure e dimostrative per Dungeons&Dragons in tutte le sue varianti, il Gruppo Chimera Altri Mondi si occupa di altri giochi di ruolo che ci piacciono: soprattutto legati al mondo di Cthulhu, ma anche altre ambientazioni meno consuete, come Lupo Solitario o Serenity.

MITI DI CTHULHU
La Maschera degli Antichi
Avventura da torneo per "Il Richiamo di Cthulhu", sistema d100.
Nel 1928 un grande archeologo torinese mette all'asta una Maschera Maya di incalcolabile valore e circondata da un alone di mistero. Gli Investigatori intervengono per saperne di più e si trovano invischiati in una realtà che è ben diversa da quello che sembra. Perché il padrone di casa ha l'aria così assente? Come si spiegano le stranezze di Villa Poggio Reale e dei suoi ospiti? Quali sono i segreti che nasconde la "Maschera degli Antichi"?

Nel nome di Sua Maestà
Avventura da torneo per "Sulle tracce di Cthulhu", sistema Gumshoe.
Torino, 1900. La nebbia avvolge le strade, nascondendo misteri e orrori. Cos'è questa sensazione di minaccia incombente? Cosa è successo all'interno di Palazzo Reale? Chi avrà ragione: l'Accademia delle Scienze o i circoli esoterici? Le migliori menti del Regno d'Italia dovranno rispondere alla chiamata e indagare "Nel nome di Sua Maestà"!

Zemi
Avventura da torneo per "Sulle tracce di Cthulhu", sistema Gumshoe.
Avete trovato uno Zemi! E’ la più importante scoperta archeologica del secolo! Un feticcio sacro precolombiano unico nel suo genere! I conquistadores li distruggevano a vista, perché idoli pagani fatti con ossa umane e canapa intrisa di sangue: forse è l’ultimo esemplare esistente! Ormai nulla può andare storto: non vi resta che tornare a casa e raccogliere la giusta fama che vi darà lo "Zemi".

LUPO SOLITARIO
Una corsa contro il tempo
Avventura dimostrativa per "Lupo Solitario" il Gioco di Ruolo.
Ottocento anni prima della nascita di Lupo Solitario, i Signori delle Tenebre assediano il Monastero Ramas. I giocatori dovranno attraversare una Sommerlund occupata e in guerra per portare un importante messaggio. Riusciranno a evitare tutte le insidie e i pericoli del viaggio in quella che è "Una corsa contro il tempo"?

Per contattare il GCAM, c'è una casella di posta apposita:
altri.mondi[at]gruppochimera.it
oppure potete scrivere a chiunque di noi!