Fino alla Fine del Mondo

Torneo a squadre D&D v 3.5/4.0 - Play 24-25 marzo 2012
Locandina di Fino alla fine del mondo
Una convocazione inattesa, un invito che non può essere rifiutato. Comincia così l'avventura “Fino alla fine del mondo”, un viaggio nell'intrigo e nell'ignoto che vedrà i personaggi scoprire i più nascosti segreti della città di Aligezia, miraggio che sorge dalle acque, opulenta dimora di ricche famiglie patrizie e casa di poveri allevatori di pesce.
Percentuali di elementi interni all’avventura:
- Sfide (combattimenti ed enigmi) ★★
- Esplorazione (indagine e raccolta indizi) ★★★★
- Interazione con PNG (diplomazia e dialogo) ★★★
- Complessità (DM) ★★★

Genere: investigativo, mistero, weird fantasy.
Highlights: colpi di scena spiazzanti, ambientazione ispirata a Venezia, dilemmi di etica
Numero giocatori: 4-6 giocatori, 5-6 livello
Note sul testo: la versione caricata è quella utilizzata nel torneo. Per far sì che le squadre possano finire l’avventura nelle 4 ore di gioco previste, ci sono vari richiami al DM per tenere i giocatori concentrati ed eventi che avvengono dopo un tempo preciso (trigger).
Chiaramente, se ai vostri giocatori piace indagare e non avete particolari limiti di tempo, potete ignorare i rimandi alle tempistiche e scatenare i trigger nel momento che ritenete più opportuno. Attenzione però a non esagerare: per la struttura dell'avventura è previsto che, una volta acquisite le informazioni fondamentali, indagare oltre non porti a risultati ulteriori. E' presente inoltre una parte di avventura estesa, che la allunga con ulteriori contenuti per 2 ore di gioco aggiuntive circa (prevista per essere giocata in due sessioni da 3 ore).
Download: