Memorie di Luce e Abissi Profondi

Torneo a squadre D&D v3.5 - ModCon 23-25 settembre 2005
Per prima cosa, da questo momento... no, non da adesso, dopo che ho finito di spiegare... dico, ma avete le pietre nel cervello? Dicevo... da questo momento inizieremo a parlare in codice, così che nessuno ci possa scoprire. Invece di 'guardia' diremo 'sgabello', invece di 'armi' diremo 'pietre', la 'fuga' sarà la 'stalattite' e porta sarà 'kiulo'. Chiaro?
      - Pu, il goblin

Tutto sulla avventura

1 - Showtime (2209,5)
2 - D.I.B. Dwarves in Black (2096,6)
3 - Lame di Giada (2089,5)
4 - Così comanda l'oscuro signore (1890)
5 - La torre nera (1878,5)
6 - Occhio guercio (1870,6)
7 - I dragoni della bassa (1849)
8 - Aran (1816)
9 - Sulla sinfonia di un bardo (1800)
10 - Metallari (1758,4)
11 - Gli scorpioni (1752,5)
12 - L'allegra brigata faentina (1747,5)
13 - Le lame del sud (1743,5)
14 - Compagnia allegra mutanda (1742)
15 - I magli di Pelor (1721,75)
16 - Piuma rossa (1718)
17 - Carrara epic clan (1669,75)
18 - Evaref (1668)
19 - Wings of destiny (1649,5)
20 - Bandindos (1638)
21 - The team (1619,5)
22 - Generation (1594,2)
23 - Legione Calastiana (1563,5)
24 - La compagnia di Garlic (1538,4)
25 - Ludus Bergomensis (1514)
26 - I lumi spenti (1510,5)
27 - Picchio Pacchio (1426)
28 - Marasdo (1163,2)
29 - GSO (1128,5)
30 - Altroquando (973)
31 - Martelli di Tyr (794)

Classifica del Premio Background

1 - [url="http://www.gruppochimera.it/sites/gruppochimera.it/files/avventure/2005-memorie-luce-abissi-profondi/premi-background/oscuro.pdf%5DCos%C3%AC%20comanda%20l%27oscuro%20signore%5B/url%5D%3Cbr%20/%3E%0A2%20-%20%5Burl%3D"internal:sites/gruppochimera.it/files/avventure/2005-memorie-luce-abissi-profondi/premi-background/lame.pdf]Lame di Giada[/url]
2 - [url="internal:sites/gruppochimera.it/files/avventure/2005-memorie-luce-abissi-profondi/premi-background/showtime.pdf]Showtime[/url]

Menzione speciale come migliori sobillatori sociali
Generation

Un grazie a tutti i Dragoni presenti a ModCon, mi ha fatto molto piacere conoscervi! Un grazie al nostro master che abbiamo rischiato di far morire soffocato dalle risate e un grazie a tutto il Gruppo Chimera per la bellissima avventura, alla prossima! (Poi ci regoliamo per i soldi che vi dobbiamo per averci fatto arrivare secondi )
     Jade Silvershine (D.I.B. Dwarves in Black)

Beh, come sempre eccomi qui a complimentarmi e ringraziare tutti.
In primo luogo il GC, ci avete sempre abituati bene e anche questa volta avete mantenuto fede ai vostri standard altissimi... bella avventura, buona organizzazione (rispetto a ToComics è stato il paradiso!)...insomma è andato tutto benone^^
Poi i dovuti complimenti al nostro master...Thrain sei stato fantastico!!!! Penso che rideremo ancora per mesi e mesi ricordando il tuo Pu!!! Poi... grazie mille come sempre a D.F. e alle sue mirabolanti idee, e a tuuuuuutti i miei compari di avventura... a tutti i Dragoni che ho potuto rivedere... a tuuuuuutti tuttissimi!!!!
      Frealyse (Showtime)

Anche questo è andato si... ma per la prima volta l'ho visto dall'altra parte della cosiddetta "barricata"...
...care squadre vi assicuro che da quest'altro punto di vista si osservano cose che noi semplici giocatori non immaginiamo neanche...
Ho visto master che leggevano e rileggevano l'avventura il venerdì sera come se stessero studiando per un esame dell'università...
Ho visto uomini irriducibili masterizzare l'avventura a ben quattro gruppi nello stesso giorno...
Ho visto supermaster aggirarsi fra i tavoli con occhio inquisitore...
Ho visto master disquisire su temi filosofici, su come il Power Play ed il GdR nelle loro più raffinate ed estreme manifestazioni vengano a coincidere...
Ho visto tante cose, e spero di vederne altre alla prossima.
Grazie a tutti.
      Don Porfirio (DM)

Ok, pare proprio che debba fare la voce fuori dal coro... in fondo qualcuno che dia un po' di colore ad una discussione dove tutti lodano e si lodano sperticatamente ci vuole, se no sai che palle...
Per dirla in modo schietto e sincero, non ci rimanevo così male dal giorno di Italia-Corea del Sud... e, come allora, qualche recriminazione sull'arbitro Moreno... ach... sull'arbitraggio... l'avrei! Ma avendo fatto l'arbitro per 12 anni capisco benissimo che è un mestiere difficile e che l'arbitro in questione avrà avuto le sue buone ragioni per tartassarci, anche se abbiamo concluso l'avventura in 3h30, uccidendo i mind flayer nel solo round di sorpresa, e subendo 12 punti ferita in tutto.
Sicuramente avremo peccato qualcosa sull'interpretazione, non lo metto in dubbio...
[...]
Non volevo dire che non ci siamo divertiti, anzi, direi che prima di leggere la classifica eravamo soddisfatti dell'esperienza. Tuttavia, dal momento che si tratta pur sempre di una competizione, è legittimo che il risultato finale lasci il segno, nel bene e nel male.

      Alquador (Legione Calastiana)

Devo dire che l'avventura mi è piaciuta molto, Pu era bellissimo da masterizzare, gli illithid bellissimi da giocare e la trama in sé era piacevole. [...]
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti, il mio obiettivo era divertire e divertirmi. Divertimi ci sono riuscito, spero di aver anche divertito.
      Azar Pinkur (DM)

Ringrazio i ragazzi di Gruppo Chimera con cui mi sono trovato benissimo alla prima esperienza. In particolare Gilgamesh con il quale ho condiviso la parte progettuale. Ash e Minokin, persone affabili e simpatiche e Khandra che si è smazzata tutte le classifiche. Spero che la collaborazione possa continuare in futuro.
ModCon è sempre molto impegnativa da organizzare ma trovare un gruppo così capace rende tutto più facile!

      Maxi (TreEmme)

Intanto grazie ad Ocram per l'ottima masterizzazione, e grazie al gruppo Chimera per l'ottimo torneo. E grazie al gruppo TreEmme per aver collaborato ed aver organizzato la cosa in un posto umano, dove c'era spazio sufficiente per piazzare un bel po' di tavoli e stare comodi lo stesso.
Stavolta l'avventura era un po' più corta e questo ci ha un po' sorpresi (ad un certo punto ero lì che pensavo: ma come, abbiamo già finito? Conoscendo i Chimera, ci saremo sicuramente persi metà delle sottotrame! Tragedia!), ma alla fine è andata bene. Come dice Glingal, le Lame di Giada sono sempre affilate.
L'unico mio rammarico è per l'epilogo disarmante e disperato alla Lovecraft... maledetto Ash - l'hai scritto tu, vero?
      Nym Nailo (Lame di giada)

Grazie a destra, manca e colpisce... Ringraziamenti, critiche, insulti, baci e abbraci, premiazioni, gioie e rimpianti... ma scusatemi se ora vado contro corrente, ma ho ancora un dubbio su Pu.
Non mi chiedo tanto se questo goblin alla fine dell'avventura abbia o meno fondato un gruppo musicale (lo ammetto, quando ho sentito il nome del goblin mi sono trattenuto a fatica dal balzare in piedi e cantare "DIO DELLE CITTUUAAAAA" in pieno stile Paolo Bitta), ma... è un assassino o no?
Rispundete...vi prego...
      Gadwin (D.I.B. Dwarves in Black)
Showtime I vincitori del torneo. Showtime sul tavolo da gioco.
Ash Ash sempre vigile, bello e fotogenico.
Lame di Giada Al terzo posto le Lame di Giada, qui con il DM Ocram.
Azar Pinkur Un impeccabile Azar Pinkur assorto dalla masterizzazione.
Thrain Non è da meno il sempre sobrio Thrain.
I due Mind Flayer amanti dell'avventura si chiamano Euriah-Loh e Ni-Soh, e il loro nomi ricordano i giovinetti dell'Eneide.
I due Mind Flayer amanti dell'avventura vivevano esiliati perché per la civiltà asessuata degli illithid il loro amore era scandaloso.
La città sotterranea dell'avventura, costruita dagli Ulitharid, era chiamata Baah-Galath ed è stata distrutta da un'inondazione.
Tra gli handout era presente l'immagine di due Mind Flayer che si baciano. Molti giocatori dormirono male quella notte...