I Giorni del Sangue

Torneo a squadre D&D v4.0 - Play 27-28 settembre 2008
I Giorni del Sangue
I villici osservano il loro villaggio, mormorando affermazioni come ”La palizzata ha più buchi di una groviera” e ”Forse faremmo meglio a fuggire tutti”. Il loro morale sembra un po' basso, e tutti voi sapete bene quanto sia importante che ciascun difensore dia il massimo, nel caso di un assedio; ma non hanno tutti i torti, le difese del villaggio sembrano assai misere di fronte all'impressionante dispiego di forze dei nemici. Dai un'occhiata alla situazione e ti rimbocchi le maniche: quanto è vero Kord, questo buco entro stasera sarà più impenetrabile della fortezza dell'Imperatore dei Nani.
All’improvviso vedi Mika Maari, ferma ad un angolo della via. La riconosci subito, anche se non ha più le trecce e indossa un abito di cuoio da trapper: non sembra cambiata. Anzi, forse è persino più bella...
Curiosità
Il nome di una PNG chiave, "Mika Maari", è stato scelto per assonanza con "Mata Hari".
L'avversario dei PG non può essere ucciso prima dello scontro finale, perché ha in segreto lasciato il campo per recuperare una Viverna, con cui affronterà i PG.
Uno dei PG, secondo il background richiesto, aveva la possibilità di corteggiare una PNG importante, e a seconda dell'esito c'erano ripercussioni sul finale.
Questa è stata la prima avventura del Gruppo Chimera scritta con le regole della nuova edizione di D&D 4.0
Per quest'avventura erano state create mappe da combattimento che coprivano l'intera superficie del villaggio.