Tra due fuochi

Torneo a squadre D&D v4.0 in versione D&D Challenge.
Locandina di Tra due fuochi
L’unica discussione veramente accesa con il messo l’avete una sera, in cui si lamenta dello scarso addestramento ricevuto al giorno d’oggi dai soldati del Ducato, visto che non sono mai riusciti a prendervi.
Vi ripromettete di fargli cambiare idea. Ed ecco che il quinto giorno di viaggio arriva l’occasione che state aspettando....
Curiosità
L'avventura ha 3 scontri possibili diversi tra loro ma di uguale difficoltà, per garantire che chiunque la giocasse nelle tre date possibili si trovasse davanti una avventura diversa.
Questa è stata la prima DND Challenge creata e giocata in assoluto.
L'avventura è una One Shot che da avventura da torneo per la 4a Edizione è stata riadattata, convertendola in 5a Edizione e mantenendo l’obiettivo di renderla completabile in 2.5-3 ore, rendendola ideale come avventura dimostrativa.
Lo scontro finale della avventura da scaricare è pensato in 3 diverse versioni a seconda del numero dei PG, da 3 a 5.
E’ prevista una articolata Skill Challenge con 4 gradi di successo: i PG possono risultare da nemici odiati e disprezzati a eroi e modelli per la cultura del popolo dei Ferals.
La cultura tribale dei Morfici presentati nell'avventura è ispirata alla tradizione dei nativi americani.
Percentuali di elementi interni all’avventura:
Sfide (combattimenti ed enigmi) ★★★★
Esplorazione (indagine e raccolta indizi) ★
Interazione con PNG (diplomazia e dialogo) ★★★
Complessità nel padroneggiare l’avventura da parte del DM ★

Trama: in un’alleanza improbabile con un Duca guerrafondaio, i PG vengono scelti per scortare un diplomatico in missione di pace, presso una popolazione di umanoidi nota come Ferals. Lungo il viaggio avranno modo di mettere alla prova le loro doti di combattimento e diplomazia, vincendo l’amicizia dei Ferals e sfidando il temibile giudizio dello Spirito del Vulcano.
Highlights: Avventura di viaggio, dialogo tra culture, Sfida di Abilità.
Numero giocatori: 3-5 giocatori, 2° livello

Note: Dovendo essere conclusa in meno di 3 ore, l’avventura prevede una serie di sfide (combattimento, GdR, abilità) collegate fra loro in modo lineare, dando comunque consigli per estenderla in un’avventura più estesa.
Lo strumento usato per realizzare questo PDF, essendo pensato per il formato di stampa più diffuso negli USA, potrebbe richiedere qualche adattamento nella sezione delle impostazioni delle dimensioni di stampa, o generare stampe con bordi imperfetti.