Castelli in aria

Torneo a squadre D&D v4.0 - Parma Fantasy 12-13 giugno 2010
Locandina di Castelli in aria
Non credete ai vostri occhi.
E' la cosa più meravigliosa che abbiate mai visto. E sì che di cose meravigliose durante le vostre avventure ne avete viste tante.
Curiosità
Nei primi playtest, l'antagonista dei PG aveva un comportamento adolescenziale-feticista e portava con sé biancheria intima femminile.
Per spiegare da dove proveniva il palazzo volante è stata stilata la storia di un intero continente, che i PG potevano conoscere solo cercando informazioni specifiche nella Biblioteca Magica.
Nella Biblioteca Magica c'erano anche tomi dai titoli umoristici: "Hobgoblin nella nebbia", "La mia vita fra gli Aboleth" ed "Elementari motori elementali".
Nella Biblioteca Magica c'erano anche due tomi riferiti all'avventura "La Leggenda dei Fiori di Nebbia": "Anecdota" e "De Insulae Imperii".
Tra i finali era prevista anche la possibilità di spegnere i motori elementali, schiantandosi al suolo per uccidere sè stessi e l'avversario.
Percentuali di elementi interni all’avventura:
Sfide (combattimenti ed enigmi) ★★★
Esplorazione (indagine e raccolta indizi) ★★★★
Interazione con PNG (diplomazia e dialogo) ★★
Complessità nel padroneggiare l’avventura da parte del DM ★★★

Highlights: investigativo, horror, corsa contro il tempo
Numero giocatori: 4-6 giocatori, 5° livello
Note sul testo: la versione caricata è quella utilizzata nel torneo, pensata per durare 4 ore. Chiaramente, se ai vostri giocatori piace indagare e non avete particolari limiti di tempo, potete ignorare i rimandi alle tempistiche da rispettare, e fare durare l'avventura tranquillamente 2-3 sessioni. NOTA BENE: Questa avventura può portare i PG a mettere le mani su grandi ricchezze, informazioni e magie. Il DM deve essere pronto a trovare un motivo per sottrarle loro, se non vuole sbilanciare la sua campagna.
Download